GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri – USAC Rivarolo


Messi da parte, almeno per il momento, i festeggiamenti, la Planet Smart City BEA torna in campo con l’obiettivo di vincere il duello con Arona Basket per il primato nel girone. Per continuare questo appassionante duello a distanza tra le due squadre già promosse alla prossima C Gold, al PalaCascinaCapello arriva una squadra che ha appena ottenuto una vittoria importantissima in chiave classifica: l’USAC Basket Rivarolo, matematicamente certa del terzo posto in classifica e del relativo spareggio-promozione con la terza del Girone B.

La squadra di coach Porcelli ha dimostrato di essere un gruppo solido, con un gruppo molto unito che ha saputo andare oltre alle numerose difficoltà affrontate durante questa stagione, tra infortuni e casi COVID.

La forza principale della squadra bianco-blu sta sicuramente nella grande esperienza comune, con un nucleo da molti anni agli ordini di coach Porcelli che si conosce e gioca quasi a memoria con una forte identità. I Canavesi poi possono contare su un tandem capace di 34 punti a partita: la coppia di esterni Ferraresi-Sartore sarà sicuramente la chiave della partita per la difesa arancio-nera, che dovrà limitare il talento del duo bianco-blu. A completare un reparto esterni sicuramente pericoloso, ci pensano Alessandro Astegiano, vera e propria bandiera biancoblu, Giacomo Zuliani, classe ’98 dotato di un ottimo tiro da tre punti, e il classe 2002 Gian Mauro Pucci, rientrato nelle ultime settimane ma da subito incisivo. Avvicinandoci a canestro troviamo Davide Longoni, ala dalla grande fisicità capace di colpire sia da lontano che da vicino a canestro che per tutta la prima parte di stagione ha dovuto sostenere il frontcourt USAC praticamente da solo. A dargli man forte ci pensa il pivot Gabriele Oberto, rientrato anche lui nelle ultime settimane dopo un periodo piuttosto lungo di assenza, giocatore da anni in maglia Rivarolo e dalla grande fisicità.

Una squadra quindi pericolosa e talentuosa. Quella di domenica sarà una partita divertente, tra due squadre ancora con qualcosa da chiedere al campionato (Rivarolo in preparazione allo spareggio promozione, BEA costretta a vincere per giocarsi il primo posto nello spareggio con Arona dell’ultima giornata) e che di conseguenza motivate a dare tutto fino alla fine.

Palla a due Domenica 6 Giugno alle 18.30 al PalaCascinaCapello di Chieri. La partita sarà in diretta Facebook sulla pagina BEA Leopardi.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment